Mail YouTube

Sostieni la famiglia Nassar nella loro lotta nonviolenta per proteggere la loro terra e garantire la giustizia

(riceviamo da Pax Christi International)

La famiglia Nassar, amica di lunga data di Pax Christi International, ha rappresentato l’esempio di Sumud negli ultimi 34 anni, dimostrando che la nonviolenza è la chiave per raggiungere la pace giusta.

La fermezza della Tenda delle Nazioni rappresenta le voci di molti in Palestina le cui terre sono state prese e sfruttate sotto la minaccia della violenza.

Domani, 2 luglio 2024, è prevista la prossima udienza in tribunale riguardante la registrazione fondiaria della famiglia Nassar. Se non verrà annullata, questa sarà l’undicesima udienza dal 2021, nonostante la Corte Suprema israeliana abbia stabilito nel 2006 che alla famiglia dovrebbe essere consentito di registrare nuovamente la propria terra. La situazione attuale, peggiorata dalla costruzione di nuove strade, evidenzia l’urgente necessità per la famiglia Nassar di porre fine a questi ritardi e ottenere un risultato giusto, in particolare il completamento del processo di ri-registrazione che riconosca la proprietà di tutta la loro terra.

Vi invitiamo urgentemente a sostenere la famiglia Nassar diffondendo il loro messaggio di nonviolenza ed esortando i vostri governi a fermare il sequestro illegale delle loro terre.

Ecco le azioni necessarie:

  • Confermare la proprietà terriera della famiglia Nassar secondo le loro cause legali (nn. 3714/2 e 3715/2) e completare immediatamente il processo di ri-registrazione. Dopo 34 anni di battaglie legali e continui ritardi, questa ingiustizia deve finire.
  • Fermare tutte le attività non autorizzate sulla terra dei Nassar, compresa la costruzione di strade e i danni.
  • Porre fine a qualsiasi ostacolo e molestia nei confronti della famiglia Nassar da parte dell’esercito o dei coloni israeliani, garantendo loro l’accesso sicuro alla loro terra.
  • Proteggi la famiglia Nassar affinché possano coltivare la loro terra senza paura. Le visite regolari dei vostri rappresentanti a Tenda delle Nazioni contribuiranno a garantire la loro sicurezza e a prevenire atti ostili o ingressi non autorizzati.
  • Rimani informato e coinvolto visitando frequentemente Tenda delle Nazioni e includendolo nell’itinerario di eventuali delegazioni in visita per testimoniare in prima persona la situazione.

Il vostro sostegno è fondamentale per porre fine a questi ingiusti ritardi e garantire il legittimo possesso della terra alla famiglia Nassar. Insieme, sosteniamo la pace e sosteniamo il loro esempio di Sumud. Agisci ora per garantire che possano continuare la loro eredità di nonviolenza e coltivare la loro terra in sicurezza.

Grazie per essere stato al fianco della famiglia Nassar in questo momento critico.

Potete trovare il loro appello qui .

Pax Christi Internazionale