Mail YouTube

Sommario del prossimo numero di Mosaico di pace

Mosaico di pace di giugno apre e chiude le proprie pagine con un’attenzione particolare alle Università e ai loro finanziamenti, ai movimenti studenteschi e alla democrazia: l’editoriale è a cura di p. Davide Varasi (monaco di Bose, Ostuni) e Ultima tessera di una giovane voce dal Canada.

Il Dossier raccogli gli atti del convegno su don Lorenzo Milani, promosso lo scorso settembre dal Centro Studi Economico-Sociali per la Pace: “ Milani, oltre il mito”: don Lorenzo Milani emerge, dalle riflessioni proposte, fuori e lontano da cliché e miti. Le leggi, le guerre, la scuola, i giovani, la patria e i diritti: tra passato e futuro, Valeria Milani Comparetti, Eraldo Affinati, Sergio Tanzarella, Pasquale Pugliese e Franco Dinelli tracciano un profilo nuovo del priore di Barbiana.

Parola a rischio è sul Coraggio e Chiave d’Accesso sul corso sull’Intelligenza artificiale e la pace promosso da Pax Christi e da Peacelink.

Stefano Levi Della Torre presenta l’appello “Mai indifferenti” con voci ebraiche per la pace e per il “Cessate il fuoco” e John Mpaliza ci parla di repubblica Democratica del Congo. E tanto altro ancora.

Ma la vera novità di questo numero di giugno è che non sarà pubblicato su carta ma solo in versione online.

Chi, abbonato a Mosaico di pace (carta e web o solo web), non si fosse ancora registrato nel nostro sito, è inviatato a farlo, compilando il questionario in ogni sua parte:

https://www.mosaicodipace.it/index.php/abbonamenti

In fondo al questionario, nella parte relativa al pagamento, selezionare “Metodo di pagamento: Satispay / RID / Bonifico bancario / Bollettino postale / Altro”

Attendere, quindi, un messaggio di posta elettronica che conterrà conferma dell’avvenuta registrazione e, per la prima volta, cliccare sul link contenuto in questo messaggio. Per ogni informazione o necessità, restiamo a vostra disposizione:

  • 080-3953507 (lasciate un messaggio in segreteria, qualora non siamo presenti in redazione, e sarà nostra cura richiamarvi).